Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
B&B Alarcon
 
Welcome

Il Bed & Breakfast è situato nel centro storico di Rende, ridente cittadina a soli 11Km da Cosenza. La costruzione originale è stata completamente ristrutturata, mantenendo intatta la struttura di un tempo e la bellezza dei suoi particolari.

Le camere del B&B Alarcon, che ricordano il nome di alcune marchese del casato, sono sapientemente ricavate nell’antico edificio e sono tutte personalizzate; sono spaziose ed accoglienti, dotate di ogni confort: TV LCD, frigo bar, internet point, aria condizionata.
La ricca prima colazione a buffet offre dolci artigianali e squisite delicatezze, cercando di soddisfare le esigenze degli ospiti.

Il centro storico di Rende, oltre a fornire all’ospite un soggiorno tranquillo allietato anche dalla buona cucina dei locali e dei ristoranti che si trovano nelle vicinanze, offre itinerari all’insegna della cultura. È, infatti, a Rende che trova spazio il centro per l’arte e la cultura intitolato ad Achille Capizzano, sede di mostre e convegni sull’arte locale ed internazionale, il MAON museo d'arte dell'otto e novecento e il museo del folklore dedicato essenzialmente al territorio calabrese.

Meritano infine, particolare attenzione, le numerose chiese di stile barocco sul territorio e l’antico Castello Normanno, più volte ricostruito, oggi sede del Municipio. Tuttora nell’atrio del castello è possibile ammirare due stemmi araldici appartenenti a due delle famiglie succedutesi nella proprietà del castello: gli Alarçon de Mendozza e i Magdalone. Infine, di fronte all’entrata, in alto, è visibile lo stemma comunale, con sotto l'iscrizione: Urbs celebris, quondam sedes regalis, Arintha - Celebre città, antica sede reale, Arintha.

 
Bed & Breakfast Alarcon
via Sant'Antonio Abate N°10-12-14
87036 Rende (CS)
TEL./FAX: 0984 443027
Cell.: 328.7642997 - 348.2107869
Copyright ©2010 Alarcon Bed&Breakfast - P.Iva 02810180782